Preventivo galvanica e laccatura

Qualunque prodotto in ferro o in ottone Comilux può essere sottoposto a un processo di trattamento galvanico o di laccatura per produrlo nella finitura desiderata: cromato, cromato nero, nichel satinato, ottone lucido, oro lucido, oro satinato, bronzato, rame satinato, laccato nero o laccato bianco.

Galvanica

La galvanostegìa (composto di galvano- e del greco στέγω, «coprire») è una tecnica che permette di ricoprire un metallo non prezioso con un sottile strato di un metallo più prezioso o più nobile o passivabile sfruttando la deposizione elettrolitica. Questo processo viene solitamente sfruttato per proteggere strutture metalliche dalla corrosione, ma può anche avere scopo puramente decorativo.

Laccatura

La verniciatura a polvere, anche detta laccatura, è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico, effettuato a scopo decorativo e/o di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi. I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche (ad esempio le polveri epossidiche), che aderisce per effetto elettrostatico, e poi passati in un forno dove, a causa delle alte temperature, la vernice prima fonde e poi polimerizza in uno strato aderente.

Come funziona

Inviaci una richiesta di preventivo per trattamento galvanico o di laccatura compilando questo form, in cui indicherai i prodotti che vuoi sottoporre a trattamento, scegliendo per ogni prodotto una tra le seguenti finiture:

Laccato bianco
Laccato nero
Bronzato
Cromato
Cromato nero
Ottone lucido
Oro lucido
Oro satinato
Nichel satinato
Rame satinato

Riceverai via mail le istruzioni per effettuare l’ordine, che riassumiamo qui:

  • attendi di ricevere il nostro preventivo sui prodotti di tuo interesse

  • effettua sul sito Comilux l’ordine dei prodotti scelti, aggiungendoli al carrello e completando l’acquisto inserendo come modalità di pagamento “bonifico bancario anticipato” e indicando nelle note “galvanica e laccatura

  • noi elaboreremo l’ordine aggiungendo, a quello dei prodotti, il costo del trattamento galvanico e di laccatura comunicato in preventivo, e ti invieremo via mail un link da cui potrai effettuare il pagamento con carta di credito, con paypal o tramite bonifico bancario anticipato.