Chi siamo

Componenti e prodotti per illuminazione: COMILUX. Sebbene sia stata fondata nel 1990 da Vittorio e Saverio Milone, ha origini ben più antiche…

Negli anni ’60 del secolo precedente il capostipite Gaetano Milone, già rappresentante di una delle più importanti aziende d’Italia nel settore minuterie, costituisce la ditta G. Milone per la vendita di accessori per l’illuminazione (tra le prime in Italia). Gli artigiani del settore lampadaristico, oltre a quelli dell’oggettistica, arredi sacri, arredi funebri ecc., trovavano da G. Milone tutti gli articoli (minuterie, stampati, fusioni, parti elettriche, vetri, paralumi, accessori per la pulitura dei metalli, ecc.) per la realizzazione dei loro manufatti.

All’inizio degli anni ’70, la ditta G. Milone si trasforma in Minuterie Metalliche Meridionali, avendo in quel periodo affiancato all’attività di vendita degli accessori, anche una officina con torni automatici e presse per la produzione delle minuterie.

Oggi, la Comilux S.r.l. ad opera di Giuliana e Tiziana Milone e Michele Avolio, fornisce ai propri clienti un servizio di vendita di componenti e prodotti per illuminazione che si distingue per qualità e gamma degli articoli trattati, prodotti da ditte prestigiose come Ghidini Giuseppe Bosco, Rovelli, Steab, Ghidini Giovanni Battista e tante altre.

Giuliana Milone

Giuliana Milone

Socio amministratore

Multitasking, problem solving, concretezza, velocità e tanta creatività… le doti indispensabili per una mamma lavoratrice.

Ho respirato quest’azienda in maniera totale sin da quando ero bambina. Ne ho imparato il valore e l’onestà grazie a mio padre Vittorio che mi ha permesso di lavorarci durante le vacanze estive della scuola superiore, successivamente anche durante il periodo universitario, insegnandomi cosa significasse lavorare con “professionalità”.

L’odore dell’ottone è rimasto impregnato nel corpo. I rumori dei trapani, dei torni, il ticchettio suonante delle macchine da scrivere rimbombano ancora nella mente di quello che ero. Ma lo sguardo va avanti, va oltre…

Comilux in movimento

Tiziana Milone

Tiziana Milone

Amministrazione

L’amministrazione è il vero cuore pulsante di qualsiasi impresa, l’arteria principale. Io sono Regina tra le mie “scartoffie”!
Mi ero preposta di essere protagonista di un cambiamento, pronta a credere nei sogni, perché la Comilux è il mio sogno. E’ autentica, vera, corre per raggiungere un obbiettivo e il suo tempo è prezioso, lei è la mia grande speranza…

Running before Times took our dreams away
High Hopes-Pink Floyd

Michele Avolio

Michele Avolio

Creazioni

Lavoro alla Comilux da tanti anni e ringrazio Vittorio e Saverio che hanno creduto in me. Posso affermare pienamente di conoscere ogni angolo del magazzino e lo custodisco con cura e professionalità.

Alla mia competenza e conoscenza del materiale e del prodotto ho aggiunto molta creatività. Una creatività che mi permette di dare vita a prodotti di illuminazione unici e dal forte impatto visivo.

Ogni ambiente è per me un quadro da illuminare, oggi con sospensioni moderne, domani con punti luce caldi e vintage. Ma il tutto sempre con stile, raffinatezza e un pizzico di innovazione.